Offro servizi di Correzione di bozze e Copyediting

A chi sono rivolti i miei servizi?
– Ad autori che vogliono auto-pubblicarsi o proporsi agli editori;
– a case editrici, agenzie letterarie e studi editoriali che necessitano di collaboratori;
– a studenti alle prese con la tesi di laurea;
– a redazioni, uffici stampa e siti web;
– a chiunque abbia scritto un testo che, prima di essere presentato/pubblicato/stampato, necessiti di essere corretto e migliorato.
In cosa consiste il mio lavoro?
Attraverso la correzione di bozze ripulisco il testo dagli errori grammaticali, ortografici e di punteggiatura, garantendo così un’opera priva di refusi e corretta sul piano linguistico. In questa fase provvedo anche ad adeguare il testo alle norme redazionali.
Attraverso il copyediting controllo l’accuratezza del testo, apportando interventi volti a migliorarne la forma e facilitarne la lettura. Il tutto nel pieno rispetto dello stile dell’autore.
Come lavoro io?
Lavoro mediante la funzione Revisione di Microsoft Word. Lascio visibili tutte le modifiche che apporto al testo in modo che il committente possa rendersi conto dei cambiamenti effettuati e decidere se accettarli o rifiutarli. Inoltre, a margine scrivo dei commenti con suggerimenti, spiegazioni e domande.
Quanto tempo impiego per revisionare il testo?
I tempi variano a seconda delle esigenze del committente, della lunghezza e della complessità del lavoro. Pertanto, prima di iniziare a collaborare, ci metteremo d’accordo per stabilire le scadenze.
Perché affidarsi a me?
Dopo aver conseguito la laurea in Dams, spinta dalla passione per la lettura e la scrittura, ho frequentato un corso di correzione di bozze e line editing che mi ha permesso di specializzarmi in questi ambiti. Garantisco serietà e onestà. Sono attenta e scrupolosa. Per farsi un’idea di come lavoro è possibile richiedere una prova gratuita sulle prime cinque cartelle (dove ogni cartella è composta da 1800 caratteri spazi inclusi).
Per conoscere le tariffe, richiedere un preventivo e ricevere ulteriori informazioni, basta scrivermi un’e-mail a questo indirizzo: [email protected]